Note legali & Condizioni Generali di Uso e di Vendita (In vigore dal 01.01.2015)

Le immagini, i marchi ed i modelli che appaiono in queste pagine sono di proprietà esclusiva dei rispettivi costruttori e vengono utilizzati al solo scopo illustrativo, per mostrare le nostre grafiche e gli adesivi commercializzati (ex art. 21 L.10/02/2005, n.30).
Si precisa altresì che l'articolo propone riproduzioni non originali di grafiche, stemmi e marchi celebri il cui uso è consentito a fini esclusivamente decorativi ed ornamentali di natura privata, in alcun caso possono essere utilizzati a fini commerciali e/o industriali.
Qualsiasi uso difforme è vietato dalla legge e ricade sotto la piena responsabilità dell'acquirente. I prodotti relativi a marchi e loghi o grafiche eventualmente coperti da diritto d'autore (L. 633/1941) sono realizzati su richiesta dell'acquirente il quale, con l'accettazione del contratto, dichiara espressamente che dispone dell'autorizzazione per l'uso e la riproduzione dell'adesivo richiesto e possono essere acquistati esclusivamente in quantitativi singoli.

CONDIZIONI GENERALI D'USO

Invitiamo i gentili utenti a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d'uso prima di utilizzare i servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè”. Utilizzando i servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d'Uso.

PRIVACY
Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy che disciplina l'utilizzo dei servizi “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” per comprendere le nostre prassi.

L'ACCOUNT
Utilizzando i servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” sei tenuto a mantenere riservati i tuo account e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer, e accetti, nei limiti delle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere le precauzioni necessarie per garantire che le tua password rimanga sicura e riservata ti impegni a informarci immediatamente nel caso esista motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password o che la stessa sia utilizzata senza autorizzazione.
E' assolutamente vietato utilizzare i servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” in modo da causare interruzioni, danni o malfunzionamenti ai servizi stessi. E' altresì vietato utilizzare i predetti servizi per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge Italiana.
Il foro competente per eventuali vertenze è quello determinato dalla vigente normativa nel rispetto dei principi ivi indicati.

MODIFICHE AL SERVIZIO O VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare i servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè”, le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alla condizioni generali d'uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè”. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti condizioni generali d'uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. I minori di anni 18 possono utilizzare i servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Invitiamo i gentili utenti a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di utilizzare i servizi di Speedy Decal. Utilizzando i servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” accetti integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

IL CONTRATTO
La visualizzazione dei servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” costituisce un invito ad offrire.
Per acquistare un prodotto è necessario seguire i seguenti passaggi:
- Selezionare il prodotto;
- Selezionare le personalizzazioni da applicare al prodotto (scritte, colore o dimensioni);
- Aggiungere il prodotto al carrello;
- Effettuare il checkout con iscrizione al sito o tramite accesso rapido;
- Scelta del metodo di pagamento;
- Scelta del metodo di spedizione;
- Conferma dell'ordine;
Successivamente la “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” provvederà a:
- Inviarti una mail contente i dati per effettuare il pagamento (nel caso in cui il metodo di pagamento prescelto sia tramite Bonifico Bancario o ricarica Postepay);
- Reindirizzarti alla pagina contenente il modulo di pagamento PayPal sul sito PayPal (nel caso in cui il metodo di pagamento prescelto sia tramite PayPal);
-
 Solo a pagamento ricevuto la “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” provvederà a preparare l'ordine per la spedizione;
- Quando il pacchetto verrà dato in carico al corriere la “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” invierà al cliente una mail contenente il codice per poter tracciare la spedizione;

DIRITTO DI RECESSO E POLITICHE DI RESO
Fatte salve le eccezioni indicate di seguito hai diritto di recedere dall'ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Se hai incaricato del ritiro una persona di fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona designata, diversa dal corriere.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni, e che il prodotto sia restituito alla “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” seguendo le istruzioni che verranno fornite.

EFFETTI DEL DIRITTO DI RECESSO
In caso di recesso da parte dell'acquirente saranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto oggetto del recesso.
Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto alla restituzione. La restituzione del prodotto deve avvenire antro 14 giorni dal giorno della comunicazione del recesso. I costi relativi alla restituzione del prodotto sono a tuo carico.

ECCEZIONE AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica in caso di:
- Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- Prodotti aperti o comunque utilizzati da parte dell'acquirente.

PREZZI E DISPONIBILITA'
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono indicate sul sito, nonché nella pagina di presentazione di ciascun prodotto.

DOGANA
Qualora le merci ordinate dalla “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico.

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI
Acquistando come consumatore i prodotti offerti dalla “SpeedyDecal di Giulio Valfrè”, l'acquirente beneficia della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge suo ogni bene venduto. La garanzia legale a cui è tenuta la “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” quale venditore, garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della garanzia legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o risoluzione del contratto. La “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data dell'avvenuta consegna del bene e comunque entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Nei limiti consentiti dalla legge, la “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge Italiana.
Il foro competente per eventuali vertenze è quello determinato dalla vigente normativa nel rispetto dei principi ivi indicati.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare i servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè”, le politiche, le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alla condizioni generali d'uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè”. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti condizioni generali d'uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. I minori di anni 18 possono utilizzare i servizi della “SpeedyDecal di Giulio Valfrè” solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

I NOSTRI CONTATTI
SpeedyDecal di Giulio Valfrè
Fr. Revignano 254/A
14100 Asti
Email: info@speedydecal.com